i dintorni
white lilaC:
una posizione strategica perfetta
In una posizione strategica tra Milano e la Svizzera, a pochi minuti da Stresa e dalle sue isole così come dall'incantevole lago d'Orta e a solo mezz' ora dall' aeroporto di Malpensa, White Lilac gode di una posizione strategica e rappresenta un punto di partenza eccezionale per tanti luoghi e attrazioni meravigliose.
Una guida completa al Lago Maggiore e dintorni
Dagnente
A pochi passi dalla villa si trova il centro del grazioso borgo di Dagnente, uno dei pochi villaggi della zona che ancora possiede un ristorante-bar e un paio di negozi. Il punto culminante del paese è la chiesa, situata su una collina e con vista mozzafiato sulla parte meridionale del lago. Dopo aver gustato l'abbondante pranzo al ristorante locale Arca di Noè, si può approfittare del campo di calcio o di quello di basket del villaggio. Se ancora vi sentite in forma, ci sono diversi bei sentieri dove passeggiare o andare in mountain bike attraverso i boschi alle spalle di Dagnente.
Arona
Affascinante cittadina lacustre poco conosciuta al di fuori dell' Italia, è la capitale indiscussa della vita notturna del lago, che offre una miriade di meravigliosi ristoranti e bar, nel suo pittoresco nucleo medievale. Mentre il resto del lago si spegne durante l'inverno, Arona si rivolge soprattutto agli italiani, i suoi bar e ristoranti rimangono aperti tutto l' anno. E' d'obbligo visitare la rocca di Arona, situata sopra ad Arona da dove si gode di uno splendido panorama sul lago, prendere la barca per un salto ad Angera e il suo castello, salire all'interno della grande statua di ferro di San Carlo per affacciarsi sul lago.
Stresa
Sul versante occidentale del Lago Maggiore si trovano Stresa e le tre Isole Borromee, tra le attrazioni turistiche più ambite d' Italia. Le isole prendono il nome dall' aristocratica famiglia Borromea, che ancora oggi trascorre le vacanze estive sull' Isola Madre, l' isola più esotica e tranquilla. L' Isola Bella è stata trasformata in un grande giardino lussuoso e una residenza, mentre la terza isola, denominata "dei Pescatori" dopo la comunità di pescatori, è rimasta intatta a continuare il suo tradizionale stile di vita.
Orta
Situata sul lago d' Orta e a soli 30 minuti da White Lilac è la cittadina di Orta. In ogni angolo di Orta si trovano piazze pittoresche, stradine con antichi palazzi e giardini. La magia del luogo è la combinazione dell' età degli edifici, dei colori, delle texture e della luce.
Ai piedi del Sacro Monte dove è consigliato salire per un panorama mozzafiato sul lago e la piccola isola di Orta san Giulio.